Serramenti Economici solo nel prezzo a Brescia

Con tre semplici mosse puoi avere i tuoi nuovi serramenti economici solo nel prezzo. Serramenti Benzoni è in grado di fornire il miglior prezzo per la provincia di Brescia per la progettazzione, realizzazione ed installazione di serramenti in Alluminio e serramenti in PVC. Economici solo nel prezzo, senza intaccarne l'elevata qualità, abbiamo i migliori materiali del mercato e siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta del cliente.

I nostri serramenti specialmente quelli in PVC sono realizzati dal più grande produttore Europeo, essendo noi importatori ufficiali ed esclusivi per la provincia di Brescia nessuno può avere un prezzo per i serramenti in PVC migliore del nostro. Nonostante questo grande risparmio economico dovuto ai nostri prezzi esclusivi, vi è anche un risparmi economico aggiuntivo dovuto all'elevato grado di isolamento, che è in grado di abbassare notevolmente la costo del riscaldamento.

Segui queste tre semplici mosse per iniziare a risparmiare installando i tuoi nuovi serramenti:

  1. Contatta il nostro professionista, tramite telefono al numero: 030.2548085 oppure tramite e-mail: info@serramentibenzoni.it oppure tramite il contatto veloce qui a destra.

  2. Sopralluogo gratuito, per valutare la soluzione migliore ed effettuare le misurazioni

  3. Preventivo gratuito e dettagliato, senza sorprese.

Agevolazioni Fiscali

Ricorda che in caso di sostituzione dei serramenti esistono due tipi di detrazione fiscale di cui beneficiare: per gli interventi mirati al risparmio energetico il 65%, e quella per le ristrutturazioni edilizie del 50%

Serramenti e detrazione fiscale per il risparmio energetico (65%)

detrazione fiscale serramentiPer accedere alla detrazione fiscale per il risparmio energetico in caso di sostituzione dei serramenti è necessario che l'edificio risulti esistente e già dotato di impianto di riscaldamento.
A differenza della detrazione per le ristrutturazioni edilizie che è valida solo per le abitazioni, quella per il risparmio energetico può essere utilizzata per edifici di qualsiasi categoria catastale(abitazioni, uffici, negozi, attività produttive o artigianali, ecc.).

Oltre a queste caratteristiche proprie dell'edificio, i nuovi serramenti devono rispondere a determinati requisiti. Innanzitutto devonodelimitare il perimetro del volume riscaldato. Non sono dunque ammessi alla detrazione serramenti di cantinati, autorimesse o locali dove non è presente il riscaldamento.

In secondo luogo i nuovi serramenti devono essere certificati ed avere precisi valori di trasmittanza, ossia devono essere sufficientemente isolati. I valori di trasmittanza a cui fare riferimento sono tabulati e sono stati definiti dal Decreto del Ministro dello Sviluppo economico dell'11 marzo 2008 e successivamente modificati dal Decreto 6 gennaio 2010.

A questa detrazione sono ammesse anche le spese effettuate per le strutture accessorie al serramento che hanno effetto sulla dispersione del calore, quali scuri e persiane, o che siano strutturalmente accorpate al serramento, come i cassonetti delle tapparelle.

Il limite massimo per la detrazione fiscale sul risparmio energetico in caso di sostituzione di serramenti è 60.000 euro.

Serramenti e detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie (50%)

Qualora la vostra situazione non rispetti le condizioni poste dalla detrazione fiscale per il risparmio energetico, è possibile valutare se ci sono invece i requisiti per la detrazione sulle ristrutturazioni edilizie.

In quest'ultimo caso è sempre necessario, come per il 65%, che il lavoro venga effettuato su un edificio esistente. E' però importante sottolineare che sono ammesse alla detrazione fiscale per le ristrutturazioni edilizie solo le opere realizzate su abitazioni o parti comuni di edifici residenziali.
La presenza o meno del riscaldamento è irrilevante per questo tipo di detrazione.

I requisiti richiesti ai serramenti sono meno restrittivi rispetto al 65%. Inoltre sono differenti a seconda che i serramenti vengano sostituiti sulle singole unità abitative o sulle parti condominiali.

Per la sostituzione di finestre sulle singole unità abitative è necessario che i nuovi elementi abbiano sagoma, materiali e colori diversi. Nel caso in cui non siano presenti queste caratteristiche, si può valutare se i nuovi serramenti apportino all'abitazione un risparmio energetico. Ad esempio questo avviene quando le vecchie finestre sono dotate di vetro singolo e le nuove di doppio vetro.

Quindi la detrazione fiscale per le ristrutturazioni edilizie comprende anche le opere finalizzate al risparmio energetico che magari non riescono a rientrare nell'apposita detrazione fiscale (65%).
A differenza del 65% dove sono previsti requisiti superiori agli standard di legge, il 50% richiede riguardo a questi interventi solo il rispetto di tali standard.

Per la sostituzione di finestre su parti condominiali non sono necessari i requisiti sopra descritti. In questo caso la detrazione è possibile anche quando si installano finestre con caratteristiche uguali alle preesistenti.

Per effettuare la detrazione fiscale del 50% non è prevista la comunicazione mediante il sito dell'Enea. E' sufficiente provvedere in occasione della dichiarazione dei redditi, consegnando al commercialista i dati catastali dell'immobile, le fatture e le ricevute degli appositi bonifici.